Italiano

Tutti i nostri libri rientrano in una di tre categorie. I titoli a “Prezzo Pieno” (Full) sono opere complete, brani di grandi dimensioni (2+ ore), con partiture che superano le 300 pagine. I titoli “Atto Unico” (One Act) sono opere più brevi, atti unici o brani di medie dimensioni (circa 1 ora), con partiture intorno alle 150-250 pagine. I titoli “Mini” (Mini) sono movimenti singoli, musica da camera e altri brani (fino a 20-30 minuti), con partiture con meno di 100 pagine.

Le parti per l’orchestra sono pubblicate in un unico libro (Part Book). È possibile ricavare le singole parti tagliando o copiando il libro. Tutte le parti sono pronte all’uso, con girate di pagina molto comode, studiate per un solo esecutore. Si possono richiedere parti aggiuntive (Additional parts), che saranno fornite in formato PDF. Anche il libro delle parti è disponibile in formato PDF a un prezzo ridotto (PDF Part Book). Ogni categoria di titoli ha dei prezzi di riferimento per la partitura, il libro delle parti, le parti in PDF e per ogni parte aggiuntiva.

Scegli il tuo repertorio – Se non serve un’opera intera, ma solo degli estratti (ouverture, arie, duetti, ecc.) è possibile scegliere solo i brani che interessano. Alcune selezioni più comuni sono già elencate per ciascuna opera. Se non si trovano i brani che interessano, basta contattarci per un ordine personalizzato. Le Selezioni sono disponibili solo in formato PDF, i prezzi variano.

Maestro Emanuele Mazzola

Edizioni Open12

Le Edizioni Open12 sono partiture e parti per un’orchestra ridotta a 12 instruments: Flauto/Ottavino, Oboe, Clarinetto, Fagotto; Corno, Tromba; un Percussionista; 2 Violini, Viola, Violoncello, Contrabbasso. Questa orchestra può essere ampliata con fino a 15 archi, nella tipica formazione 5.4.3.2.1. Così, l’orchestra delle Edizioni Open12 può raggiungere fino a 22 esecutori. Alcune opere possono prevedere 1 Parte Extra, come un Arpa o un Basso Continuo. Il libro delle parti include le parti extra scritte nella partitura. In caso si desideri aggiungere ulteriori strumenti, come un Trombone, si prega di contattarci per richieedere una Parte Aggiuntiva (Additional Part), che sarà creata appositamente e fornita in formato PDF.

Edizioni Open7

Le Edizioni Open7 sono partiture e parti per un’ensemble ridotto di 7 strumenti: Flauto, Oboe, Clarinetto; 2 Violini, Viola, Violoncello, con una parte di pianoforte per il direttore. Questa parte è fornita anche come parte separata nel libro delle parti. Le parti Open7 possono essere fornite anche singolarmente (come parti aggiuntive, Additional Parts), nel caso si desideri aggiungere al pianoforte alcuni strumenti.

Quali parti scegliere

Hai deciso di produrre un’opera e vuoi qualcosa in più del solo pianoforte, ti chiedi quali siano gli strumenti migliori per la tua produzione? La scelta ideale dipende dall’opera. A volte è una questione di fondi o di disponibilità. Potresti avere un amico che suona il clarinetto, o un flautista disponibile a partecipare. Ecco la nostra guida per scegliere le parti giuste per la tua prossima produzione.
Pianoforte & 1 o 2 esecutori – Servirà uno spartito per canto e pianoforte. Puoi acquistare le parti per gli altri strumenti come Parti Aggiuntive in formato PDF. Possiamo anche unire un paio di parti in una sola, per impegnare di più il tuo strumentista.
Pianoforte & 3 o 4 esecutori – Servirà uno spartito per canto e pianoforte. Puoi scegliere le parti per Flauto, Oboe, Clarinetto delle Edizioni Open7, oppure i Legni delle Edizioni Open12, o il quartetto d’archi delle Open7, o anche un mix tra diverse sezioni. Puoi acquistare le parti così come sono in formato PDF come Parti Aggiuntive.
Pianoforte & 5 o 6 esecutori – Servirà uno spartito per canto e pianoforte. Per le parti, è più conveniente acquistare il libro delle parti in PDF rispetto a 5 o 6 Parti Aggiuntive. Le formazioni possibili sono tante. Suggeriamo di scegliere più di una sola sezione (5 archi), con alcuni legni (Flauto, Oboe, Clarinetto) e alcuni archi (Violino, Violoncello) o anche un percussionista.
Pianoforte & 7 esecutori – Questa è la formazione standard delle Edizioni Open7. Lo spartito per canto e pianoforte non serve più. Puoi acquistare la partitura per ensemble e il libro delle parti Open7 per 7 esecutori, se è già stato pubblicato. Altrimenti contattaci e lo prepareremo il prima possibile!
Pianoforte & 8-13 esecutori – Il punto di partenza è l’ensemble Open7. Si possono aggiungere degli archi, fino a 10, nella formazione tipica 4.3.2.1. Così, potrai usufruire delle nostre Edizioni Open7 con un gruppo anche 13 esecutori, più il direttore-pianista.
11, 12, 13 esecutori, senza pianoforte – Questa è la formazione standard per le Edizioni Open12. Alcune opere non hanno bisogno delle percussioni, altre richiedono una parte in più (arpa, basso continuo), che è inclusa nella partitura e fornita nel libro delle parti. Puoi acquistare la partitura ridotta e il libro delle parti Open12 per 12 esecutori. È possibile anche richiedere Parti Aggiuntive, ad esempio per un trombone.
Fino a 22 esecutori, senza pianoforte – La formazione Open12 può essere allargata, con più archi, fino a 15 esecutori, nella formazione tipica 5.4.3.2.1. Così, l’orchestra delle Edizioni Open12 può raggiungere anche i 22 esecutori. È possibile anche richiedere Parti Aggiuntive, ad esempio per un trombone.


Ricorda: in ogni libro Open12 e Open7 si trova un “Codice Licenza”, che dà diritto ad alcuni servizi gratuiti, come assistenza online via email o Skype, parti trasposte gratuitamente (ad es. un clarinetto in La) o un cambio di strumento (ad es. un secondo corno invece della tromba).

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: